Teatro

L’attività del laboratorio teatrale punta su una strategia promozionale che pone l’accento sull’aumento di occasioni, spazi ed elementi propositivi ed è caratterizzata da situazioni nelle quali i giovani siano i protagonisti: avendo insieme la possibilità di crescere qualitativamente trasformando un interesse, come quello per il linguaggio teatrale e ciò che ruota intorno ad esso, in competenza e arricchimento personale. Cominciare a formare una coscienza dell’opportunità che il teatro offre di esprimere le emozioni.

Scopo del laboratorio è fornire i principi fondamentali della disciplina di palcoscenico, educare alla bellezza, migliorare le capacità comunicative degli allievi nonché offrire ai giovanissimi l’occasione di praticare l’arte scenica sperimentando il rapporto con il pubblico.

Inoltre si intende favorire la diffusione della creatività e della spontaneità dei giovani per prevenire il disagio giovanile attraverso:

  •  l’elaborazione in chiave creativa di affetti ed emozioni;
  •  l’apertura di canali di comunicazione con sé e con gli altri;
  •  la costruzione di un gruppo coeso.



Destinatari: Ragazzi

Durata: Ottobre 2017 - Gennaio 2018; 2 ore settimanali

Costo: € 16 per l'iscrizione annuale + quota da definire in base al numero dei partecipanti;

            

L'inizio e i giorni in cui si svolgeranno le lezioni saranno definiti durante un primo incontro fra docente del corso/laboratorio ed i partecipanti dello stesso.


teatro

Iscriviti al corso = Campo obbligatorio










Inviando la conferma presto consenso alle condizioni sopra riportate ed al trattamento dei miei dati personali.
Questi ultimi saranno utilizzati esclusivamente in relazione alle necessità legate al corso oggetto dell'iscrizione.