L’attività del laboratorio teatrale punta su una strategia promozionale che pone l’accento sull’aumento di occasioni, spazi ed elementi propositivi ed è caratterizzata da situazioni nelle quali i giovani siano i protagonisti: avendo insieme la possibilità di crescere qualitativamente trasformando un interesse, come quello per il linguaggio teatrale e ciò che ruota intorno ad esso, in competenza e arricchimento personale. Cominciare a formare una coscienza dell’opportunità che il teatro offre di esprimere le emozioni.
Scopo del laboratorio è fornire i principi fondamentali della disciplina di palcoscenico, educare alla bellezza, migliorare le capacità comunicative degli allievi nonché offrire ai giovanissimi l’occasione di praticare l’arte scenica sperimentando il rapporto con il pubblico.
Inoltre si intende favorire la diffusione della creatività e della spontaneità dei giovani per prevenire il disagio giovanile attraverso:
Destinatari: Ragazzi ed adulti; max.15 allievi.
Durata: Marzo-Giugno 2017; 2 ore settimanali
Costo: € 5 per tessera annuale dell'Officina + € 10/15 da definire in base al numero dei partecipanti
L'inizio e i giorni in cui si svolgeranno le lezioni saranno definiti durante un primo incontro fra docente del corso/laboratorio ed i partecipanti dello stesso.